Padre Armando fa visita (e suona) a San Vito al Tagliamento

P. Armando in Duomo a San Vito_2013Una gradita sorpresa al Venuta a San Vito al Tagliamento, importante comune del Pordenonese, di Padre Armando.

Il Sindaco Giuseppe Di Bisceglie, in visita a Gerusalemme nel Luglio di quest’anno, nel Duomo S. Vitopellegrinaggio diocesano, ha invitato Padre Armando ad esibirsi nell’organo della sua fitta (anche in questo caso un Zanin).

Affollato e partecipato il concerto che ha visto brani di Frescobaldi, Walter, e due composizioni dello stesso Padre Armando Pierucci; cinque brani dalla suite per il centenario, scritto in occasione dei cento anni dall’inizio della grande guerra (la prima guerra mondiale ndr), ed alcuni preludi e fantasie su celebri brani di musica sacra. Questi ultimi, molto sprezzati dal ristretto numero di profondi conoscitori della musica sacra, che sono rimasti sorpresi dalla freschezza e coraggiosa riscrittura fatta da Padre Armando.

Al termine con i confratelli del Santuario di Madonna di Rosa ed il Sindaco,  abbiamo potuto incontrare i sanvitesi nella sagra del “pan zal” (pane giallo o con la zucca), dove in una delle parrocchie servite dai Padri Francescani, abbiamo potuto apprezzare la grande socialità e l’ottima cucina di questo territorio.

Con i confratelli ed il Sindaco

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>