IL NOSTRO PROGRAMMA PER IL 2015 ANNO SPECIALE

il 2015 è il ventesimo anno di fondazione dell’Istituto Magnificat.

Anche noi dall’Italia, vogliamo celebrare questo importante ricorrenza, con un programma articolato e coinvolgente, che darà stabilità alla nostra attività anche negli anni futuri.

AGOSTO 24 – 30  “Spazio Magnificat – laboratorio di musica e convivenza”

IMG_0946

 

Questo il titolo del laboratorio estivo che anche quest’anno si svolgerà nel Parco rurale di San Floriano a Polcenigo, com l’ottima collaborazione della Cooperativa Controvento, che ne gestisce gli spazi e l’attività.

nel laboratorio ci prefiggiamo di:

  • Conoscere e fare esperienza assieme ad IMG_1074insegnanti ed allievi provenienti da Gerusalemme;
  • Far conoscere la musica quale poderoso strumento nell’integrazione tra le diverse etnie e religioni ivi presenti;
  • Offrire occasioni di incontro con ragazzi ed insegnanti italiani agli ospiti Israeliani e Palestinesi e stringere rapporti duraturi con loro;
  • Far conoscere ai cittadini Italiani in IMG_1619particolare quelli abitanti in Friuli Venezia Giulia, questa esperienza ed i risultati raggiunti.

 

 

 

il laboratorio gode del contributo della Regione Friuli venezia Giulia, Servizio Volontariato e Lingue Minoritariefvg102_x2

 

 

 

DICEMBRE 3 – 8  “Music and cohabitation laboratory in Jerusalem”

A.N.I.TA organizza con l’Istituto Magnificat,  l’edizione Israeliana del laboratorio di Agosto. La diversa collocazione, coLocali Magnificatsì come la diversa composizione dei partecipanti, caraterizzerà a tal punto il laboratorio che assumerà così una propria e ben diversa fisionomia.

La partecipazione degli allievi Italiani, avverrà a seguito della selezione che si terrà a Settembre, tra le ragazze ed i ragazzi segnalate dalle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della regione, alle quali è stato inviato il bando di concorso per consentirne la partecipazione.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>